Roma, rissa tra giovani finisce a coltellate: due feriti
La movida romana si tinge di sangue: nella notte tra sabato e domenica 22 dicembre, una lite tra giovanissimi è degenerata in una rissa che ha lasciato due ragazzi feriti da coltellate. È accaduto intorno alle due di notte nei pressi di una sala giochi in via Salvatore Rebecchini, vicino al centro commerciale Parco de’ Medici, nel Municipio Roma XI di Roma.
Roma, rissa in strada per il ‘re delle cliniche’, editore e deputato Antonio Angelucci
Una lite nata per futili motivi
A scatenare la violenza sembra siano stati motivi banali, come commenti o parole grosse scambiate tra le vittime, due ragazzi di 22 e 23 anni, e un altro gruppo di coetanei. Secondo le prime ricostruzioni, i due gruppi non si conoscevano e si sarebbero incontrati per caso nei pressi della sala giochi. Quello che sembrava un battibecco destinato a spegnersi in pochi minuti è invece degenerato in una lite furiosa, culminata con l’uso di armi da taglio.
Roma, rissa furiosa a piazza Bologna: ragazzo sale in auto e tenta di investire gli ‘avversari’
Sul posto i carabinieri
Le due vittime, entrambe incensurate, hanno riportato ferite di varia gravità. I due ragazzi sono stati trasportati dai sanitari del 118 uno presso l’ospedale S. Eugenio, mentre l’altro presso l’ospedale San Camillo – Forlanini, non in pericolo di vita, vigili e coscienti. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Roma Trullo e della Compagnia di Roma Eur ha permesso di avviare subito le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili.
Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle zone frequentate dai giovani durante la notte. La vicinanza a luoghi di ritrovo come sale giochi e centri commerciali spesso diventa teatro di scontri violenti, mettendo in luce la necessità di un controllo maggiore e di interventi che possano prevenire queste tragedie.