Roma, rissa tra stranieri dopo un furto su via Giolitti, intervento di esercito e Polizia
Roma, un equipaggio della Polizia Ferroviaria è intervenuto nei pressi di di via Giovanni Giolitti della stazione Termini: un uomo straniero stava inveendo contro una pattuglia dell’Esercito Italiano. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha iniziato a proferire frasi senza senso e ha riversato a terra tutto il contenuto dei suoi bagagli.
In quello stesso momento, un secondo uomo, sempre straniero, ha riconosciuto tra gli oggetti sparsi a terra alcuni effetti personali. Gli oggetti gli sarebbero stati rubati nel corso di una rapina avvenuta la stessa mattina.
Roma, rissa tra stranieri dopo un furto su via Giolitti
Tra i due uomini è scoppiata una violenta colluttazione. Drante la quale uno dei due, nel tentativo di divincolarsi dagli agenti, ha colpito volontariamente un poliziotto della Polfer. I due uomini sono stati fermati e identificati. Uno dei due è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina.
Intervento di esercito e Polizia
L’episodio, che ha causato momenti di tensione tra i presenti, è stato l’ennesimo caso di violenza e criminalità che si verifica all’interno della stazione Termini. Proprio la stazione Termini è divenuta ormai un luogo di grande insicurezza per cittadini e turisti.
Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli nella zona. Specie con l’approssimarsi dell’inizio delle celebrazioni religiose legate al Giubileo 2025. Ed il probabile aumento deli turisti e fedeli in arrivo nella Capitale. Ma è necessario un intervento più incisivo da parte delle autorità per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano la stazione.