Roma, rogo nella notte: a fuoco tre auto alla Balduina. È il terzo incendio di vetture nella Capitale in 48 ore

incendio auto Balduina via Andrea Bardi
Contenuti dell'articolo

Notte rovente a Roma, alla Balduina, dove ieri, pochi minuti dopo le ore 4:00, tre auto hanno improvvisamente preso fuoco in via Andrea Baldi, all’altezza del civico 37. A dare l’allarme i residenti, che si sono vegliati con il rumore di alcune esplosioni.

Le auto incendiate alla Balduina

L’incendio è divampato rapidamente. A prendere fuoco inizialmente una Bmw, che è andata completamente bruciata. Le fiamme hanno poi coinvolto una Smart, distrutta nella parte posteriore e centrale, e una Nissan, danneggiata nella parte posteriore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e un’autobotte di supporto, insieme ai Carabinieri della Stazione Medaglie d’Oro. I vigili del fuoco hanno sedato le fiamme, evitando altri danni alle vetture parcheggiate nei pressi.

Le cause del rogo

Al momento non si conoscono le cause che hanno generato l’incendio. I vigili del fuoco stanno analizzando quanto raccolto sul posto per preparare una relazione che faccia luce su quanto accaduto e stabilire le origini del rogo.

Il devastante incendio della notte precedente: incendiate 14 automobili

La notte precedente, sempre a Roma ma in zona Tor Bella Monaca, erano state incendiate ben 14 auto. Di queste 5 sono state parzialmente danneggiate, mentre 9 sono state completamente distrutte. L’incendio è avvenuto intorno all’una in via dell’Archeologia, all’altezza del civico numero 106. I proprietari delle auto hanno raccontato alla Polizia di non aver mai ricevuto alcun tipo di minacce.

16 auto a fuoco a Colli Aniene

Come se non bastasse, la notte di giovedì 28 novembre, un incendio ha devastato sedici auto e un furgone in via Vito Giuseppe Galati, in zona Colli Aniene, nel II Municipio di Roma. L’episodio, avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, ha svegliato i residenti, costretti persino a lasciare le proprie abitazioni mentre le fiamme si propagavano. Una scia di incendi che desta preoccupazione tra i cittadini, che iniziano ad avere paura di un fantomatico “Nerone” che la notte si diverte a dare fuoco alle auto.