Roma, rompe il naso e poi ruba il cellulare a un 42enne: arrestato 22enne in fuga ai Castelli Romani

Roma, rompe il naso e poi ruba il cellulare a un 42enne: arrestato 22enne in fuga ai Castelli Romani: momenti di terrore al terminal bus di Anagnina, dove un uomo di 42 anni è stato brutalmente aggredito e derubato del cellulare. L’autore del violento episodio, un giovane di 22 anni, è stato arrestato poco dopo ai Castelli Romani, grazie alla pronta segnalazione della vittima e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
Roma, rompe il naso e poi ruba il cellulare a un 42enne
Tutto è accaduto intorno alle 9 del mattino. Il rapinatore si è avvicinato all’uomo con fare deciso, gli ha strappato il telefono dalle mani e, non contento, lo ha colpito con violenza, lasciandolo ferito a terra. Con il volto insanguinato e una frattura al naso, la vittima è riuscita comunque a mantenere la calma e a contattare subito il Numero Unico di Emergenza 112, fornendo una dettagliata descrizione dell’aggressore.

22enne in fuga da Roma ai Castelli Romani
Mentre parlava con gli operatori, il 42enne ha continuato a seguire con lo sguardo il giovane, osservandone i movimenti fino al momento in cui è salito su un autobus diretto ai Castelli Romani. Un dettaglio che si è rivelato fondamentale per le indagini.
Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti immediatamente sul posto, hanno incrociato le informazioni fornite dalla vittima con le immagini delle telecamere di sorveglianza. Questo ha permesso di localizzare rapidamente il sospettato, che nel frattempo aveva raggiunto Rocca di Papa. Convinto di essere ormai al sicuro, il giovane stava aspettando il pullman per tornare a Roma. Ignaro che a breve sarebbe stato fermato dalle forze dell’ordine.
Bloccato dagli agenti del Commissariato Romanina, il 22enne è stato perquisito e trovato in possesso di due iPhone, uno dei quali corrispondeva a quello rubato. Aveva con sé anche 320 euro in contanti.
Roma, naso rotto e 30 giorni di prognosi per il 42enne
Nel frattempo, l’uomo aggredito è stato trasportato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura scomposta del setto nasale con una prognosi di 30 giorni.
Dopo gli accertamenti, il giovane è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Il suo fermo è stato convalidato dalla procura di Roma. Le indagini sono ancora in corso, ma l’arresto segna un importante risultato nella lotta alla criminalità urbana.