Roma, rompe il vetro e tenta di rubare un’auto: i cittadini lo vedono e chiamano i Carabinieri

i Carabinieri

Si stava aggirando con fare sospetto, probabilmente aveva già puntato l’auto da aprire e portare via. Pensava di non essere visto da nessuno, di agire indisturbato nel cuore della notte. E invece alcuni cittadini del quartiere Centocelle lo hanno notato e hanno immediatamente allertato il 112 perché quell’uomo aveva un atteggiamento ambiguo. I residenti non si sbagliavano, ci avevano visto lungo e i loro sospetti erano fondati. Quando sul posto, in via degli Olivi, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, i militari hanno sorpreso il ladro, un cittadino straniero che aveva infranto un vetro anteriore di un’autovettura. Così si era ‘guadagnato’ l’ingresso nell’auto per rubare.

Ostia, ladri di auto scatenati: furto in diretta in pieno giorno, ecco come fanno (VIDEO)

L’arresto

L’uomo, un 49enne serbo e senza fissa dimora, è stato sorpreso e arrestato dai Carabinieri: ora dovrà rispondere di tentato furto aggravato. Lui che aveva provato a mettere a segno il colpo nella notte. E che invece è stato scoperto dai residenti.

Un episodio simile a Ostia

Un episodio simile si è verificato pochi giorni fa a Ostia, sul lungomare Duca degli Abruzzi. Qui il proprietario di un’auto ha notato un uomo che si allontanava velocemente dal parcheggio, poi ha visto che lo stesso aveva in mano una borsa che gli sembrava familiare. Non si sbagliava e i suoi sospetti erano fondati. Quell’uomo, che cercava di sbrigarsi e di non farsi vedere, era un ladro e poco prima aveva frantumato il vetro della sua auto e aveva rubato all’interno.

I proprietario dell’auto ha subito chiamato la Polizia e così gli agenti del X Distretto Lido di Roma, insieme alle Volanti della Questura, sono intervenuti e hanno ascoltato il suo racconto. E poi hanno arrestato il malvivente, un 64enne cileno.