Roma, ‘ronde’ anti-degrado di volontari e poliziotti fuori le scuole di San Lorenzo

Roma, un collage di due foto della poulizia dei volontari e poliziotti fuori una scuola di San lorenzo

Roma, ‘rondeantidegrado di volontari e poliziotti fuori le scuole di San Lorenzo. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha messo in campo una Task Force nelle aree di San Lorenzo e Fidene. Sicurezza e decoro dei luoghi urbani sono gli obiettivi del lavoro sinergico messo in campo dagli uomini della Polizia di Stato, della Polizia di Roma capitale. Senza trascurare i volontari e, infine, il contributo degli operatori dell’Ama.

A Roma partono le ‘ronde’ anti-degrado di volontari e poliziotti

Ad arricchire il dispositivo di sicurezza, durante l’attività di ripristino del decoro, della legalità e della sicurezza urbana, i poliziotti della sezione informativa e del Commissariato San Lorenzo. Con il prezioso contributo dei volontari dell’Associazione “Retake Roma volontari San Lorenzo”. Insieme agli insegnanti e agli studenti della Scuola Media I.C.S. “Giosuè Borsi”, situata in via Tiburtina Antica, hanno reso possibile la riqualificazione e pulizia delle vie limitrofe al plesso scolastico.

Scuole di San Lorenzo, ma non solo…

Gli agenti del Distretto Fidene, con il supporto del reparto prevenzione crimine, delle unità cinofile e della Polizia Locale Roma Capitale hanno svolto un servizio “ad alto impatto”. Passando a setaccio alcune zone del quartiere Fidene nonché presso il centro commerciale “Porta di Roma”. Nell’ambito dei controlli, 5 attività commerciali sono state sottoposte a ispezioni amministrative. 7 le contestazioni di violazioni amministrative, di cui 5 nel corso del controllo delle sale VLT per un importo totale di 29532 euro. Inoltre 2 denunce a piede libero per omessa vigilanza di sale videolottery e un sequestro penale finalizzato alla chiusura delle stesse.

Alto impatto della Polizia di Stato

Un cittadino straniero espulso dal Territorio Nazionale e due soggetti stranieri, trovati privi di documenti utili al soggiorno, sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione per gli ulteriori approfondimenti del caso. La strategia messa in campo proseguirà in maniera costante al fine di garantire il presidio delle aree urbane della città in tutte le sue declinazioni, nonché garantendo la tutela di sicurezza e decoro urbano quale unicum utile ad assicurare adeguati standard di vivibilità a beneficio della collettività.