Roma, ruba cibo dalla mensa della scuola: 44enne rintracciato e arrestato

Carabinieri in azione a Casal Palocco

Roma, un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Casal Palocco dopo essere stato trovato in possesso di cibo sottratto dalla mensa di un istituto scolastico locale. Il fermo è avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di una fermata dell’autobus, quando i militari hanno notato il sospetto con diverse confezioni di cibo di cui non ha saputo spiegare la provenienza.

Roma, ruba cibo e generi alimentari dalla mensa della scuola

Le indagini hanno subito confermato i sospetti dei Carabinieri. I generi alimentari rinvenuti provenivano dal locale mensa di una scuola della zona. Da cui erano stati sottratti poco prima. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. È stato denunciato a piede libero per ricettazione.

L’uomo già gravato da precedenti

Nonostante la denuncia, la vicenda non si è fermata qui. Il 44enne era già sottoposto a una misura cautelare meno afflittiva, l’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri, per un precedente furto.

Di fronte alla reiterazione del reato, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma ha deciso di inasprire la misura, emettendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere romano di Regina Coeli.