Roma, rubano il camper ai turisti e portano via 3 cani: 2 ritrovati, è ‘caccia’ al chihuahua. L’appello

Cane scomparso Roma

Avevano parcheggiato il loro camper in via Alberto Lionello a Roma, all’incrocio con via Tellini, lì dove c’è il centro commerciale Porta di Roma. Ma sabato 3 agosto, intorno alle 13.30, quando sono rientrati non hanno più trovato il loro mezzo di trasporto, la loro ‘casa’ su due ruote. E di conseguenza tutto quello che c’era all’interno, anche tre cagnolini ‘spariti’ nel nulla, portati via dai ladri. Una disavventura e una giornata che loro, turisti francesi nella Capitale, non dimenticheranno certo facilmente e sui social, lì dove in questi casi la macchina della solidarietà si mette in moto, in molti stanno cercando di aiutarli.

Due cani sono stati trovati, all’appello manca il chihuahua marrone

“E’ stata fatta la denuncia, all’interno del camper c’erano tre cagnolini, 2 Chihuahua e 1 Shih Tzu, Iago, Chouette, Maya, tutti chippati e sterilizzati. I proprietari sarebbero disposti ad offrire una ricompensa per il ritrovamento” – ha scritto sui social una ragazza, che da subito ha cercato di aiutare la famiglia francese. Un post che in pochissimo tempo ha fatto il ‘pieno’ di commenti e di condivisioni: c’è chi si è messo subito in moto, chi ha condiviso e ha allertato più associazioni animaliste possibili. Per far ‘girare’ l’appello e rintracciare i tre cani il prima possibile.

Ostia, rubano camper, turisti costretti a tornare in Veneto in costume: dentro c’erano i medicinali di un bimbo di 4 anni. L’appello: ‘Riportatelo, offro una ricompensa’

Nella tarda serata di ieri, infatti, la bella notizia diffusa sempre sul ‘mondo virtuale’, lì dove in questi casi quando l’aiuto chiama la solidarietà risponde. Due cagnolini e il camper sono stati ritrovati abbandonati vicino Tivoli, ma all’appello manca Maya, il chihuahua marrone.

‘Aiutateci’

A confermarlo la proprietaria del camper e dei tre cagnolini: due sono stati ritrovati abbandonati a Bagni di Tivoli. Dell’altro chihuahua marrone, invece, ancora nessuna traccia.

Della vicenda se ne stanno occupando diverse associazioni e molti volontari, anche l’ENPA ha pubblicato un post. E ora la speranza è quello di mettere la parola fine a questa brutta ‘avventura’ e di riportare a casa anche Maya. La sua famiglia ‘umana’ la sta aspettando. E la proprietaria, intanto, ha ringraziato tutti per l’aiuto e la vicinanza.