Roma, rubano prodotti nel market, poi picchiano il cassiere e scappano: arrestati 2 uomini
Roma, rubano prodotti nel market, poi picchiano il cassiere e scappano: arrestati 2 uomini. Un episodio di criminalità ha colpito il quartiere Appio–Tuscolano, dove due uomini, entrambi stranieri, sono stati arrestati dopo aver rubato prodotti da un supermercato e aggredito il cassiere nel tentativo di fuggire. Il fatto è avvenuto in un esercizio commerciale situato su via Appia Nuova, una delle arterie principali della città, nel cuore di una zona residenziale densamente popolata.
Roma, furto nel Market all’Appio-Tuscolano
I protagonisti del furto sono due uomini di 28 e 34 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti penali. L’episodio si è verificato in pieno giorno, all’interno di un supermercato, dove i due si sono impossessati di vari articoli per l’igiene personale del valore complessivo di circa 130 euro. Per riuscire a eludere i controlli, i due uomini avevano nascosto la merce all’interno di una borsa schermata, un accorgimento che avrebbe dovuto permettere loro di oltrepassare le casse senza far scattare gli allarmi.
Piano ben studiato, picchiano il cassiere
Nonostante il loro piano ben studiato, però, qualcosa è andato storto. Il titolare del negozio, insospettito dai loro movimenti, li ha notati mentre tentavano di lasciare il negozio senza pagare. Nel tentativo di fermarli, il commerciante ha subito l’aggressione: i due uomini, infatti, non si sono limitati a fuggire, ma hanno spintonato violentemente il titolare del negozio, cercando di divincolarsi e guadagnarsi una via di fuga.
Immediatamente è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. L’addetto alla sicurezza del supermercato, che aveva seguito la scena, ha contattato i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana, che sono prontamente intervenuti. La rapidità della risposta delle forze dell’ordine è stata determinante. I militari sono riusciti a raggiungere il luogo dell’accaduto poco dopo l’aggressione e hanno bloccato i due malviventi mentre tentavano di fuggire.
Carabinieri portano i due uomini in caserma
I due sospetti sono stati arrestati e condotti in caserma, dove sono stati trattenuti. Entrambi sono stati accusati del reato di rapina aggravata in concorso. Dato che non solo avevano sottratto merce. Ma avevano anche usato la violenza per tentare di fuggire. La refurtiva è stata completamente recuperata dai Carabinieri e riconsegnata al legittimo proprietario, il titolare del negozio. Il quale fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze dall’aggressione subita. Anche se visibilmente scosso dall’accaduto.