Roma, rubano vestiti e cosmetici in un negozio dell’Esquilino, arrestati due uomini

Carabinieri a Roma, quartiere Esquilino

Due cittadini peruviani di 31 e 54 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante per tentato furto aggravato in concorso. I fatti si sono svolti all’interno di un negozio in via Gioberti, nel quartiere Esquilino.

Rubano vestiti e cosmetici in un negozio

I due uomini sono stati fermati dal personale di vigilanza del negozio mentre tentavano di oltrepassare le casse con merce priva dei dispositivi antitaccheggio. La refurtiva, del valore complessivo di 280 euro, comprendeva capi d’abbigliamento e prodotti cosmetici. Allertati dal personale addetto alla sicurezza, sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno identificato i due soggetti e recuperato la merce.

Arrestati due uomini di 31 e 54 anni

Gli uomini coinvolti nell’episodio, come anzidetto, sono due, di 31 e 54 anni. Durante un controllo più approfondito, è emerso che il 54enne era in possesso di una carta di credito non sua. Per questo motivo, oltre all’arresto per il tentato furto aggravato, nei suoi confronti è scattata anche una denuncia alla Procura. Al termine delle formalità di rito, i due peruviani sono stati condotti presso la caserma dei Carabinieri in attesa del giudizio di convalida.

L’episodio rappresenta l’ennesimo caso di tentato furto ai danni di un esercizio commerciale romano. L’intervento tempestivo dei Carabinieri e la collaborazione del personale di vigilanza hanno permesso di assicurare alla giustizia i due responsabili e di recuperare la refurtiva.