Roma, sassi contro bus TPL su via Candoni: ennesimo raid notturno contro i mezzi pubblici
Roma, un autobus della linea TPL è stato preso di mira da un vile atto vandalico da parte di ignoti mentre percorreva via Candoni. I malviventi, approfittando del buio e della scarsa illuminazione della zona, hanno lanciato sassi contro il mezzo, mandando in frantumi il parabrezza.
Sassi contro il bus su via Candoni
Il conducente, sotto shock per l’accaduto, è stato costretto a fermare l’autobus e a chiamare le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione del Trullo, che hanno scongiurato una possibile aggressione all’autista e hanno fatto dileguare i responsabili.
L’episodio, purtroppo, non è nuovo. Già in passato, infatti, diversi autobus TPL di Roma sono stati oggetto di atti vandalici nella zona del campo nomadi di Via Candoni, che da tempo è teatro di aggressioni e danneggiamenti.
Ennesimo raid contro ignoti
L’azienda TPL, condannando fermamente l’accaduto, ha espresso la propria preoccupazione per la sicurezza dei propri dipendenti e dei passeggeri. I Carabinieri, intanto, hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e assicurarli alla giustizia.
L’episodio di ieri sera evidenzia ancora una volta la necessità di un maggiore controllo del territorio e di misure di sicurezza più incisive per garantire la tutela dei cittadini e dei lavoratori.
Oltre al danno, la beffa. Il danneggiamento del mezzo ha comportato notevoli disagi ai passeggeri. Che sono stati costretti ad attendere l’arrivo di un altro autobus per proseguire il loro viaggio. Ancora una volta, la violenza gratuita e l’inciviltà di alcuni delinquenti mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento di un servizio pubblico essenziale.