Roma, sbucano dal pavimento e mettono a segno la rapina in banca: è caccia ai banditi

Rapina banca Torrino

Hanno prima creato un buco nel pavimento, poi da lì hanno avuto accesso alla banca. In pochi, pochissimi istanti. E hanno messo a segno la rapina. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti questa mattina, prima delle 10, a Roma, nella Banca di Credito Cooperativo di via Bartolomeo Cavaceppi, all’altezza del civico 97, nel quartiere Torrino. Due malviventi, armati di pistola, sono sbucati all’improvviso da quel foro e, con l’arma in pugno, hanno minacciato clienti e dipendenti. Poi sono riusciti a portare via quello che c’era in una cassaforte, un bottino dal valore ancora da quantificare.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Vitinia e della Compagnia di Ostia, che hanno ascoltato i testimoni e ora dovranno dare un volto e un nome ai due ladri, che sono fuggiti via. Facendo perdere, almeno per ora, le proprie tracce. Le indagini proseguono serrate con l’obiettivo di chiudere presto il cerchio. I militari hanno eseguito i rilievi tecnici e hanno acquisito le immagini di videosorveglianza. E hanno risposto numerosi posti di blocco per rintracciare i due banditi.

Banda del buco a Fiumicino per la rapina in banca: sequestrano i dipendenti e li minacciano

Una rapina simile in banca a Fiumicino

Una rapina simile, con la stessa modalità, è avvenuta a febbraio scorso a Fiumicino, nella banca di via Enrico Berlinguer. Anche in quel caso i malviventi hanno scavato un buco nel pavimento, poi hanno fatto irruzione prima dell’apertura dell’istituto di credito. I due banditi, che erano probabilmente nascosti in una stanza, hanno minacciato i dipendenti armati di pistola, hanno sequestrato loro i telefoni, poi li hanno chiusi a chiave all’interno di un ufficio. E tutto questo dopo essersi fatti consegnare circa 60-70 mila euro. Poi la fuga da quel buco, lì nel pavimento. Stando alla testimonianza dei dipendenti, i due banditi avevano l‘accento romano e sono entrati in banca, l’istituto di credito cooperativo BancAnagni, completamente vestiti di nero, con tanto di passamontagna per non farsi vedere e pistola in mano.