Roma, scappa contromano sulla Togliatti, poi in 20 accerchiano i poliziotti al Quarticciolo per farlo scappare

Quarticciolo ancora al centro della cronaca. Dopo l’accerchiamento dei Carabinieri durante un’operazione antidroga in viale Palmiro Togliatti, la tensione nel quartiere non accenna a diminuire. La serata di ieri si è trasformata in un’operazione ad alto impatto quando una pattuglia della Questura ha intercettato un’auto che, alla vista degli agenti, ha tentato di dileguarsi imboccando contromano viale Palmiro Togliatti, a Roma.
Fuga spericolata e l’assalto al posto di blocco
Intorno alle 22:00 di ieri, una pattuglia della Questura ha individuato una Toyota Aygo che, alla vista degli agenti, ha tentato una manovra azzardata imboccando contromano viale Palmiro Togliatti. La fuga è durata poco: un secondo equipaggio ha bloccato il veicolo in via Ostuni, fermando il conducente, un cittadino straniero.

Mentre gli agenti procedevano al controllo, circa 20 persone, tutte di origine extracomunitaria, hanno circondato le pattuglie, riuscendo a far scappare l’uomo fermato.
Il blitz della Polizia: 19 fermati in 10 minuti
La risposta degli agenti non si è fatta attendere. In appena mezz’ora, la Questura ha organizzato un’operazione massiccia: 10 Volanti e un contingente della Forza Pubblica hanno fatto irruzione in via Ostuni, mettendo fine al tentativo di resistenza. Il bilancio è stato immediato: 19 persone fermate, tra cui lo stesso uomo fuggito poco prima.
Arresti e provvedimenti
Dopo i controlli, tre persone sono state arrestate con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, mentre un quarto uomo è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. Tutti i fermati sono stati trasferiti all’Ufficio Immigrazione, dove sono in corso verifiche per una possibile espulsione dal territorio nazionale.
Dopo le verifiche da parte dei poliziotti, è stato emesso un provvedimento di espulsione per 4 uomini di nazionalità tunisina, con trattenimento presso i CPR di Bari e Caltanissetta.