Roma, 16enne scomparsa: Ginevra è stata ritrovata

Ragazza

AGGIORNAMENTO mercoledì 4 settembre ore 23.20: Ginevra, come ci ha fatto sapere mamma Simona, è stata ritrovata.

Cosa era successo, la scomparsa

Si è allontanata dalla sua abitazione di Roma, in zona Pisana. E da ieri pomeriggio Ginevra, che ha 16 anni, ha fatto perdere le proprie tracce: di lei nessuna notizia, solo un avvisamento. La giovane è stata notata in zona Cornelia, intorno alle 17, ma non ha fatto rientro a casa, dove mamma Simona la sta aspettando a braccia aperte. Le forze dell’ordine sono state allertate e ora la speranza è quella di poter riabbracciare le 16enne e mettere la parola fine a queste ore di angoscia perché più il tempo passa, più la preoccupazione aumenta.

Sui social è partito il tam tam, con la macchina della solidarietà che si è subito messa in moto per rintracciare Ginevra. La foto della ragazza, poi il post della mamma che sta cercando di riportarla a casa. La 16enne, al momento della scomparsa, indossava un pantaloncino di jeans e un top chiaro. L’obiettivo resta uno: riportare la giovane a casa, dalla sua famiglia.

Angelica ha gli occhi e i capelli castani e ha una voglia sulla pancia. Questi gli elementi ‘distintivi’ che sono stati forniti dalla mamma per poter rintracciare la sua bambina. L’ipotesi dei familiari è che Ginevra si sia allontanata volontariamente con il suo fidanzatino.

Un episodio simile a Cerenova

Un episodio simile si era verificato lo scorso 10 agosto a Cerenova, sul litorale romano: in quel caso Angelica, un bambina di 12 anni, nella notte si era allontanata da casa, dove viveva con i suoi genitori. Era uscita di notte, aveva approfittato del buio per non attirare l’attenzione. E per diverse ore di lei nessuno aveva notizie. Poi nel tardo pomeriggio il sindaco Elena Gubetti, che aveva chiesto aiuto al ‘popolo social’ aveva aggiornato i cittadini: la 12enne era stata ritrovata e stava bene.