Roma, scontro frontale tra 2 auto su via Angelo Emo: tre uomini si danno alla fuga a piedi
Roma, scontro frontale tra 2 auto su via Angelo Emo: tre uomini si danno alla fuga a piedi. Momenti di tensione, con tanto di inseguimento da film, nel centro di Roma, nel primo pomeriggio di oggi 8 novembre, su via Angelo Emo. Teatro di uno scontro frontale tra due automobili: una Fiat Punto bianca e una Ford Ecosport. Lo scontro ha avuto luogo mentre la Punto, con a bordo tre uomini, era in fuga dalle forze dell’ordine, una pattuglia dei Carabinieri, impegnati a inseguirla a tutta velocità per le strade della capitale.
Scene da film
La scena, che ha assunto toni da film d’azione, è iniziata quando una pattuglia dei carabinieri ha individuato, per ragioni ancora ignote, la Fiat Punto ed ha iniziato ad inseguirla. La fuga non è durata a lungo: all’altezza di via Angelo Emo, la Fiat ha improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente contro una Ford Ecosport che viaggiava in senso opposto. Alla guida della Ford c’era una donna, che ha avuto la fortuna di riportare solo lievi danni e, per quanto scossa, non ha subito ferite gravi. L’impatto non ha quindi causato conseguenze fisiche significative alla conducente, ma ha subito messo in allarme le forze dell’ordine.
La fuga e le ricerche nella zona
Dopo l’impatto, i tre occupanti della Fiat Punto, in un atto disperato, sono usciti dall’auto incidentata e si sono dati alla fuga a piedi, disperdendosi nelle strade circostanti. La scena ha suscitato l’attenzione di passanti e residenti, che hanno assistito al rocambolesco inseguimento. Nel frattempo, i carabinieri hanno immediatamente allertato altre pattuglie per bloccare la zona e avviare una vasta operazione di ricerca, estendendo la caccia all’uomo fino alle vicinanze di piazzale Clodio e alle aree limitrofe. Gli agenti stanno attualmente setacciando il quartiere con l’obiettivo di localizzare e fermare i tre fuggitivi.
Agenti in caccia dei fuggiaschi
L’intervento delle forze dell’ordine in queste ore è intenso, con pattuglie disseminate nei punti nevralgici della zona, mentre gli agenti sono impegnati in un’attività di monitoraggio e controllo delle aree chiave, inclusi i vicoli e le vie più nascoste del quartiere. La caccia ai tre uomini prosegue e le forze dell’ordine continuano a investigare per comprendere le motivazioni della loro fuga, ma al momento non sono ancora noti i dettagli che hanno spinto il terzetto a ignorare le autorità e a tentare un’imprudente corsa verso la libertà.
L’aggiornamento delle 17
Intorno alle 14 di oggi una pattuglia dei carabinieri della stazione san Pietro in via Cipro ha intimato all’alt Tre cittadini sospetti. Questi, però, sono scappati facendo una corsa a tutta velocità per le vie del centro su un’auto. Arrivati in via Angelo Emo poi si sono scontrati con l’auto e scappare a piedi. Successivamente sono giunte sul posto altre due pattuglie dei carabinieri (radiomobile e cio) che si sono messe alla ricerca dei fuggiaschi riuscendo a bloccarne 2 su 3. I due fermati, dell’Est Europa, sono stati portati in caserma. Dentro l’auto, i militari, hanno rinvenuto “Materiale elettrico di dubbia provenienza”. L’auto al momento non risulta rubata ma intestata ad altra persone.