Roma, scoperto appartamento ‘stupefacente’: droga nascosta (anche) nelle scarpe

Droga trovata a Monteverde

Prima i sospetti, poi il controllo. E infine la scoperta di quell’appartamento “stupefacente“, a Roma, nel quartiere Monteverde, dove la droga era nascosta ovunque. Addirittura nelle scarpe e nei doppi fondi ricavati da un tavolino. Nessuno doveva vedere, nessuno poteva ‘toccare’. Eppure i piani di quell’uomo sono stati ‘stravolti’ perché gli agenti della Polizia di Stato del Distretto Monteverde lo hanno fermato. E arrestato: ora lui, un 50enne, dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Santa Palomba, nascondevano la droga nelle scarpe: presi il pusher “calzolai”

Spaccio di droga a Monteverde, cosa è stato trovato

Gli agenti, dopo uno scrupoloso servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del 50enne, quando lo hanno visto arrivare in sella allo scooter lo hanno fermato. Lui, inizialmente infastidito, non ha avuto scelta e ha dovuto ‘accompagnare’ i poliziotti nel suo appartamento per consentire la perquisizione.

Ed è proprio lì, tra quelle quattro mura, che gli agenti con l’aiuto del cane delle unità cinofile antidroga della Questura di Roma, hanno trovato i vari nascondigli. La droga, la cocaina, era nelle scarpe, ma anche all’interno di un doppio fondo che era stato ricavato ad hoc. Non solo. In quella casa anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, due Rolex e un importo di oltre 18.000 Euro. L’uomo non ha saputo giustificare le provenienza di quei soldi, alle domande non ha risposto.

I rolex trovati
I rolex trovati – www.7colli.it

L’arresto

Dopo tutte le attività di rito, il 50enne è stato arrestato. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto. Per quel pusher che in casa aveva creato un ‘fortino’ della droga con i vari nascondigli per non essere scoperto. E invece, nei suoi piani non aveva messo in conto, forse, la presenza della Polizia.