Roma, scoppia incendio nella mensa del San Giovanni: a fuoco due frigoriferi

Momenti di paura questa mattina all’alba nella mensa dell’ospedale San Giovanni, dove un incendio ha colpito due frigoriferi. Ma quella di oggi è stata una mattinata di fuoco a Roma, dove due diversi incendi hanno messo in allerta la città nel giro di poche ore. Prima le fiamme al San Giovanni, poi un rogo devastante in un deposito Ford nella zona di Castel Giubileo. Per fortuna, non si registrano feriti, ma i danni sono ingenti e la colonna di fumo ha invaso il cielo della Capitale.
Incendio alla mensa dell’ospedale San Giovanni
Poco dopo le 6:00 del mattino, un incendio è divampato all’interno della mensa dell’ospedale San Giovanni, in via dell’Amba Aradam. A prendere fuoco sarebbero stati due frigoriferi, scatenando l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, arrivati sul posto con due squadre per domare le fiamme.

Fortunatamente, la struttura della mensa è autonoma e distaccata dal resto dell’ospedale, evitando così il coinvolgimento di pazienti o personale medico. Sul posto sono intervenuti anche un funzionario dei Vigili del Fuoco, il Capoturno VVF e i Carabinieri, impegnati a stabilire le cause dell’incendio.
Inferno nel deposito Ford: decine di auto distrutte
Nemmeno il tempo di concludere l’intervento all’ospedale, che un’altra emergenza ha richiesto il massimo sforzo delle squadre di soccorso. Intorno alle 7:30, un violento incendio ha colpito un deposito Ford in via Sant’Angelo in Vado, 49, nei pressi del concessionario Autostar Flaminio, a Castel Giubileo.
Le fiamme hanno avvolto decine di auto e mezzi pesanti, generando una spessa colonna di fumo nero visibile da tutta la zona nord della città, fino ai quartieri di Labaro e Prima Porta. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, impegnati in un intervento complesso per evitare ulteriori danni.
Le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma la situazione ha richiesto un massiccio dispiegamento di forze per riportare la situazione sotto controllo.