Roma, scopre i ladri nella sua auto: viene preso a pugni per difendere i suoi attrezzi

Sorpresi mentre tentavano di rubare dal bagagliaio di un’auto, due ladri si sono scagliati a pugni contro il proprietario. È successo nella notte in via Capena, zona Tomba di Nerone, dove due uomini hanno provato a portare via alcuni attrezzi da giardinaggio custoditi all’interno di un’auto regolarmente parcheggiata.
Il furto è stato però interrotto dal proprietario del veicolo, che li ha colti in flagrante. I due non hanno esitato ad aggredirlo: lo hanno colpito ripetutamente con violenza, cercando di guadagnarsi la fuga. Le grida della vittima, in strada, hanno svegliato diversi residenti della zona che, allarmati, hanno immediatamente chiamato il 112.

Uno dei ladri viene arrestato, l’altro riesce a scappare
L’arrivo dei Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario è stato immediato. I due aggressori hanno tentato la fuga, approfittando della confusione. Uno di loro è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce nella notte.
L’altro, un 28enne romano, è stato bloccato dopo un breve inseguimento. I militari lo hanno arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria. Ora si cercano elementi utili per identificare il complice fuggito.