Roma sempre criminale: dalla droga in zona rossa alla marijuana coltivata nel box

Neanche la zona rossa ferma la droga. Nonostante i divieti imposti per arginare la diffusione del Covid-19 con l’istituzione della zona rossa nel comune di Colleferro non si ferma l’attività dei pusher. I Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 31enne del luogo, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, con l’accusa di coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari, impegnati nei consueti servizi per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso, hanno controllato il 31enne mentre camminava lungo le vie del paese, trovandolo in possesso di cinque grammi di hashish. Le attività dei Carabinieri si sono spostate nel domicilio dell’uomo, dove è stata scoperta una vera e propria serra artigianale con 12 piante di marijuana di altezza di circa un metro.
Droga, arresti a Colleferro e Valmontone
Il pusher arrestato è ora agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’attività dei Carabinieri e per il 31enne sono stati confermati, in attesa di giudizio definitivo, gli arresti domiciliari. Altro arresto da parte dei Carabinieri della Stazione di Valmontone. Nella parte confinante con la città, hanno controllato, a bordo della propria auto, un 49enne del luogo, incensurato, trovandolo in possesso di dieci grammi di cocaina divisa in dosi. La successiva perquisizione scattata nella sua abitazione ha consentito di recuperare altri 2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della stessa. Per il 49enne sono scattati così gli arresti domiciliari. Il giorno successivo, innanzi al Tribunale di Velletri, il 49enne ha patteggiato una pena di otto mesi con una multa di 700 euro

Piantagione di marijuana nel box auto
La Polizia di Stato a Roma ha trovato una serra artigianale all’interno di un box auto con 31 piante di marijuana. Arrestato un 45enne romano. Ad attirare l’attenzione degli investigatori del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez, all’interno di un box auto in via Eranova, il rumore costante e persistente di una ventola. E la presenza di un uomo che, da una serie di appostamenti nei giorni precedenti, fatti dagli agenti, sostava all’interno senza un apparente motivo. In considerazione del forte odore di marijuana sentito avvicinandosi al garage, gli agenti hanno così deciso di fare un controllo più accurato. Scoprendo all’interno del box una vera e propria serra di marijuana realizzata artigianalmente.
Le piante sequestrate dalla polizia
Con tanto di ventole, motori per l’aerazione, lampade alogene ed essiccatori. Tutto montato ad arte e completo di schermatura con fogli in alluminio applicati sulle pareti. In totale i poliziotti, al termine dell’attività, hanno sequestrato 31 piante di marijuana, 6 buste della sostanza stupefacente, e materiale per il confezionamento. Appunti sulla contabilità dell’attività di spaccio rinvenuti in casa dell’uomo, 45enne romano, arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.