Roma sempre più Far West. Sprangate per una sigaretta negata
Roma sempre più Far West. E’ reato di razzismo dire che la Capitale è diventata una terra di conquista per stranieri? Violenze, brutali aggressioni, spaccio di droga, non passa giorno senza che la cronaca non registri questi reati. Ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 30enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di rapina.
I Carabinieri, allertati dalle grida di aiuto provenienti da un negozio di alimentari, sono intervenuti bloccando l’uomo che, dopo aver colpito con una testata il gestore, 41enne del Bangladesh, aveva portato via alcune bottiglie di birra e aveva tentato di rubare i soldi che erano custoditi nel registratore di cassa. I Carabinieri lo hanno arrestato e soccorso la vittima, che è stata medicata sul posto, dal personale medico intervenuto. Il 30enne romeno è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.
Roma sempre più Far West: sprangate per una sigaretta
Roma sempre più Far West. Arrestato dalla Polizia di Stato uno degli autori della brutale aggressione avvenuta nel dicembre scorso nei pressi della Farnesina. Ieri mattina, dopo più di un mese di indagini e ricerche, gli agenti del commissariato Ponte Milvio, diretto da Antonio Soluri, su viale Tor di Quinto, hanno fermato L.F.D. , 43 anni di origini romene. La vicenda che ha portato all’arresto del 43enne risale alla fine di dicembre. La vittima, connazionale di L.F.D. , reo di essersi rifiutato di offrire una sigaretta, è stato malmenato da un gruppo di persone.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’arrestato avrebbe colpito il malcapitato con una sbarra di ferro, provocandogli varie fratture per le quali è tuttora ricoverato. L.F.D. , che vive in Italia senza una dimora abituale, è ora presso il carcere di Regina Coeli a disposizione della Magistratura. Gli investigatori sono ora al lavoro per identificare gli altri partecipanti all’aggressione.
Un indiano ai domiciliari per spaccio
Infine, a proposito di Roma sempre più Far West, ieri pomeriggio, i carabinieri di Ostia hanno arrestato un indiano di 25 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti. A Maccarese, I Carabinieri di Fregene hanno notato il ragazzo su una bicicletta che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi in un piccolo vicolo. I militari insospettiti lo hanno fermato per un controllo e hanno trovato dentro una busta 1,5kg di bulbi di papavero da oppio. I carabinieri hanno deciso di perquisire anche l’abitazione dell’indiano, dove hanno trovato e sequestrato altri 500 grammi di oppio pronto per lo spaccio. Il 25enne indiano è agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.