Roma, ‘sequestrano’ l’autista e portano via tir con abiti firmati da oltre 40 mila euro

polizia notte

Lo hanno aggredito nell’area di sosta “La macchia Est” sull’autostrada A1, all’altezza di Anagni, incappucciandolo per non fargli vedere chi stava agendo. E lo hanno “rapito” per poterlo rapinare del prezioso carico che stava trasportando: abiti firmati per un valore di circa 40 mila euro. Poi lo hanno abbandonato in strada, a molta distanza da dove lo avevano sequestrato, sotto shock e in stato confusionale, in via Emilio Longoni, a Tor Sapienza, alla periferia di Roma.

L’agguato e la rapina

È successo nella notte di venerdì, poco dopo le due. L’uomo, un autotrasportatore 54enne originario della provincia di Salerno, si è fermato per una pausa durante il viaggio. Sceso dal camion, si è diretto verso l’autogrill per prendere qualcosa da mangiare e un caffè per tenersi sveglio. Senza preavviso, è stato assalito da due uomini con il volto coperto, che lo hanno immobilizzato e incappucciato. Dopo averlo legato con delle fascette di plastica, lo hanno spinto su un’altra auto, mentre un terzo complice prendeva il controllo del suo camion, fuggendo con la merce destinata a varie attività commerciali.

Il sequestro e l’abbandono

L’autotrasportatore, ancora sotto shock, ha raccontato alla polizia che, durante il tragitto verso Roma, non ha mai visto in volto i suoi aggressori, che sono rimasti con il volto coperto da passamontagna per tutta la durata del viaggio. Alla fine, è stato abbandonato nella zona di Tor Sapienza, dove è stato ritrovato dagli agenti del commissariato Casilino in stato di confusione. Solo dopo alcuni minuti è riuscito a raccontare l’accaduto e a spiegare come fosse stato rapinato.

Le indagini in corso

La Polizia Stradale di Frosinone sta indagando per rintracciare il veicolo rubato, utilizzando le informazioni fornite dalla vittima e le immagini delle telecamere di sicurezza dell’area di servizio. L’autotrasportatore, una volta soccorso, è potuto tornare a casa senza necessità di cure mediche, ma visibilmente provato dall’esperienza vissuta.