Roma, sequestrati 20 kg di droga e una pistola rubata al Quarticciolo: cinque arresti
Oltre 20 kg di droga sequestrati, una pistola rubata recuperata e cinque arresti: è questo il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato che ha colpito il traffico di stupefacenti al Quarticciolo, quartiere di Roma spesso teatro di spaccio. Coordinata dalla Procura della Repubblica, l’operazione ha coinvolto il V Distretto Prenestino, il Reparto Prevenzione Crimine e le unità cinofile.
Piazza di spaccio a cielo aperto: sequestrati 20 kg di droga al Quarticciolo
Gli agenti hanno passato al setaccio i fabbricati di viale Palmiro Togliatti e via Ostuni, dove si concentra buona parte dello spaccio. Qui, in due episodi distinti, sono stati fermati un uomo e un minorenne egiziani intenti a vendere crack e cocaina vicino a un gazebo in ferro. Poco distante, due tunisini sono stati bloccati mentre cercavano di disfarsi di dosi di crack e hashish.
Tra le vie del quartiere, un’altra scoperta inquietante: un uomo italiano, già noto alla polizia, aveva ricavato un nascondiglio in una crepa di un muretto per tenere la droga “a portata di mano”. Anche lui è finito in manette insieme a un complice, attualmente indagato.
Cantine popolari trasformate in depositi di droga
Le indagini si sono estese ai box cantine situati sotto le palazzine popolari del Quarticciolo. Lì, i cani antidroga hanno individuato oltre 20 chili di sostanze stupefacenti, tra cui 18 chili di hashish, cocaina e cannabinoidi. In uno dei depositi, gli agenti hanno trovato anche una pistola Smith & Wesson rubata, con tanto di munizioni. Gli arresti sono stati tutti convalidati.