Roma, sgomberata l’ennesima favela di Monte Mario, c’erano ancora 20 baracche abitate
Roma, la Polizia Locale ha condotto una operazione di contrasto al degrado urbano presso il Parco del Pineto. Nella zona nord-ovest della città, su Monte Mario. L’intervento, coordinato dal XIV Gruppo Montemario con il supporto dell’unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), ha portato allo sgombero di un insediamento abusivo presente nell’area verde.
Roma, sgomberata l’ennesima favela di Monte Mario
Durante l’operazione sono stati rinvenuti circa venti alloggi di fortuna, costruiti con materiali di recupero, e diverse tonnellate di rifiuti. Sul posto erano presenti anche rappresentanti dell’ente Roma Natura, della Polizia di Stato, dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano di Roma Capitale e di AMA. Tutti incaricati di avviare la successiva bonifica dell’area.
C’erano ancora 20 baracche abitate
L’area interessata dall’insediamento è di proprietà privata ed è stata messa in sicurezza in vista delle future operazioni di pulizia e ripristino, che verranno eseguite nei prossimi giorni. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, non erano presenti occupanti all’interno dell’accampamento. Questa azione si inserisce nell’ambito di una più ampia campagna della Polizia Locale volta a contrastare i fenomeni di degrado urbano. Fenomeni che affliggono alcune zone della Capitale.