Roma, shopping con carte rubate in via del Corso arrestati
Non è passata inosservata la strana agitazione di quattro individui, tre uomini e una donna, mentre si muovevano tra le boutique del centro storico di Roma. I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina, coordinati dalla Procura della Repubblica, li hanno notati mentre entravano e uscivano dai negozi con fare sospetto. La decisione di pedinarli è stata immediata e, dopo pochi minuti, i militari hanno scoperto cosa stavano tramando. I quattro stavano usando carte di credito rubate per fare acquisti lungo la centralissima via del Corso.
Colti in flagranza in via del Corso
L’azione è scattata quando i Carabinieri li hanno sorpresi in un negozio, proprio mentre utilizzavano due carte di credito intestate a un ignaro cittadino. Ulteriori controlli hanno permesso di scoprire che i quattro avevano già compiuto acquisti in altre due attività commerciali della zona con le stesse carte. La merce è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari, riportando un po’ di tranquillità tra i commercianti.
L’arresto e le misure del tribunale
Dopo l’arresto, i quattro sono stati condotti presso il Tribunale di Roma, dove il giudice ha convalidato i fermi. Le misure cautelari sono state diverse. Per due è stato emesso il divieto di dimora nel comune di Roma, per un altro l’obbligo di firma in caserma, mentre la donna è stata rilasciata senza ulteriori restrizioni.