Roma, si aggiravano nei condomini alla ricerca dell’appartamento da svaligiare: denunciati 2 ladri

Ladro in abitazione

Si aggiravano con fare sospetto, erano all’esterno di un condominio vicino Piazza Bologna, più precisamente in viale delle Provincie, all’altezza del civico 152. Erano lì, ieri sera, probabilmente stavano cercando l’appartamento da svaligiare senza farsi notare da nessuno, stavano forse studiando la casa da svuotare. E invece a vederli, per loro sfortuna, sono stati proprio i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna, che si sono insospettiti. Qualcosa non quadrava. E avevano ragione.

Alla vista dei militari i due presunti ladri hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati bloccati: uno subito, l’altro, che era riuscito a far perdere le proprie tracce, poco dopo.

Pomezia, lo scoprono mentre tenta il furto in appartamento: ladro precipita dal 4° piano, è in fin di vita

Ladri in zona Piazza Bologna fermati dai Carabinieri

I due hanno tentato la fuga a piedi, ma poi sono stati bloccati. E questo ha fatto capire che forse nascondevano qualcosa. Si tratta di un cittadino sudamericano di 33 anni con precedenti, che nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, di una torcia portatile e di un paio di guanti. Il secondo complice, invece, rintracciato poco dopo, è un cubano di 24 anni. Lui durante la fuga ha gettato a terra uno zaino, pensava di sbarazzarsene così, ma si sbagliava. I militari hanno recuperato tutto e hanno sequestrato quello che c’era all’interno, cioè diversi oggetti utili per compiere dei furti, un piccone senza manico, un paio di guanti da lavoro e un berretto di lana. Il kit perfetto, molto probabilmente, per entrare nelle case.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i due sono stati denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Loro che probabilmente erano lì e si aggiravano con fare sospetto per compiere un furto in appartamento.