Roma, si apre una voragine in viale Jonio: corsia interdetta, vigili del fuoco sul posto (FOTO)

Si apre una voragine a viale Jonio

Intorno alle 10 di questa mattina si è aperta una grossa e profonda voragine a Roma in viale Jonio altezza via Monte Fascia in direzione piazzale Jonio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia Roma Capitale, i tecnici del III Municipio e i funzionari Atac. Attualmente risulta chiusa una parte della carreggiata.

La voragine

Nella mattinata odierna si è aperta una voragine in viale Jonio altezza via Monte Fascia. Da subito accertata la gravità della situazione, la Polizia Roma Capitale del Terzo Gruppo Nomentano ha contattato i vigili del fuoco. Una volta sul posto assieme al funzionario di turno, i vigili del fuoco hanno deciso di interdire al traffico veicolare la carreggiata interessata dall’importante voragine sulla sede stradale. La voragine, molto profonda, è stata transennata. Sul posto anche i tecnici municipali e i funzionari atac.

Caos traffico

Attualmente non si conoscono i tempi di ripristino del tratto interessato dal cedimento. Viale Jonio è una delle arterie principali del terzo Municipio dove ogni giorno transitano migliaia di veicoli. Attualmente risulta aperta solo una corsia in direzione piazzale Jonio. Durante le ore di maggior transito dei veicoli il traffico molto probabilmente aumenterà creando disagi.

Gli ultimi aggiornamenti, ore 17:00

A seguito del cedimento del manto stradale con conseguente voragine in viale Jonio, gli organi competenti hanno interdetto al traffico veicolare una corsia in direzione piazzale Jonio. Come riporta il sito dell’atac: “Per lavori in viale Jonio, stiamo deviando le linee 63-69-435: direzione piazza di Monte Savello/piazzale Clodio/via Val di Lanzo: da viale Jonio, rampa per piazza Monte Gennaro, via delle Vigne Nuove, via delle Isole Curzolane, via Monte Rocchetta e viale Jonio”. Sul posto sono presenti diverse pattuglie della Polizia Roma Capitale del Terzo Gruppo Nomentano che stanno gestendo la viabilità nella zona. La voragine, come riporta anche l’assessore ai lavori pubblici Matteo Pietrosante sulla propria pagina Facebook, sembra essere collegato ad un problema all’impianto fognario. Da quanto si apprende, probabilmente già da questa sera tecnici e squadre operative inizieranno lo scavo.

Seguiranno aggiornamenti in diretta