Roma, si apre una voragine: ‘inghiottita’ spazzatrice
Momenti di paura ieri sera a Roma, nella zona di Tor Marancia, dove una spazzatrice è sprofondata a seguito dell’apertura di una voragine, in piazza Federico Marcello Lante.
Marciapiede “aperto”
Gli operatori, di una società esterna che collabora con Ama per il servizio di raccolta foglie, intorno alle 21:30 d ieri sera, erano a bordo della spazzatrice e stavano intervenendo per la pulizia del marciapiede quando, all’improvviso, l’asfalto ha ceduto. Si è aperta una buca profonda e il mezzo è caduto per metà, “poggiandosi” sulla parete di una palazzina.
Gli operatori, fortunatamente, non hanno riportato ferite, ma solo un grosso spavento. Sono scesi dal mezzo e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo VIII Tintoretto.
Zona transennata
I caschi bianchi hanno quindi delimitato l’area e metterla in sicurezza. La zona è stata transennata. La ditta – fanno sapere i vigili – è stata avvisata per il ripristino dello stato dei luoghi. Il mezzo, fa sapere Ama, è stato recuperato verso le 7:30 di questa mattina. Resta ovviamente la buca. A voler ironizzare, si potrebbe dire che il marciapiede non ha “retto l’emozione” di veder passare la spazzatrice…
Ora i residenti si augurano che la voragine venga chiusa in tempi brevi e non resti – come tante altre nella Capitale – per mesi, se non per anni, semplicemente con le transenne.