Roma, si rompe un tubo dell’acqua a Conca D’oro: strada chiusa e bus deviati, gli ultimi aggiornamenti (FOTO)

Si rompe un tubo dell'acqua a Conca D'oro

Tra la tarda nottata e la prima mattinata odierna si è verificata un’altra copiosa perdita d’acqua nel III Municipio ad Roma e più precisamente nella zona di Conca D’oro. La perdita è avvenuta a seguito della rottura di un tubo, sembrerebbe da 150. A seguito di ciò è stata chiusa viale Tirreno in entrambi i sensi di marcia. Agronomo sul posto per la valutazione di un pino.

Si rompe un tubo dell’acqua a Conca D’oro

Tra la notte appena trascorsa e la prima mattinata di oggi si è verificata una rottura di un tubo dell’acqua in viale Tirreno 45 a Roma nel quartiere di Conca D’oro. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Roma Capitale oltre ai tecnici di Acea. Si tratta della seconda rottura in meno di una settimana nello stesso Municipio, l’ultima l’altro ieri in via Nomentana dove il tratto è rimasto allagato per ore. Dalle prime informazioni apprese sul posto questa mattina si tratterebbe di un tubo da 150 che passa, sembrerebbe, vicino a un Pino alto svariati metri. A seguito della pericolosità, viale Tirreno è stata interdetta al traffico in entrambi i sensi di marcia da piazza Capri sino a poco prima di via Etna. Sul posto le squadre Acea e le ditte. Sconosciuti al momento i tempi esatti di riapertura della strada, ripristino del danno e ripristino dell’acqua ai condomini interessati. Presente sul posto anche un Agronomo per le valutazioni dell’albero.

La foto di stanotte

Deviazioni e strada chiusa

“Causa lavori urgenti in viale Tirreno, nel tratto compreso tra piazza Capri ed il civico 180, modifichiamo il percorso delle linee bus 38-63-80-338-351-n92-nMB1. Direzione centro: da piazza Capri, via Valsesia, via Val di Lanzo, via Valle Vermiglio, via Conca d’Oro, normale percorso. Direzione esterna: da piazza Conca d’Oro, via Val di Lanzo, via Valle Scrivia, viale Tirreno, piazzale Ionio, viale Ionio, normale percorso. Temporaneamente sospese 71577-71563-82188-81844″, informa Atac sul sito. “Viale Tirreno chiusura temporanea, rottura nelle condutture d’acqua nel tratto compreso tra Piazza Capri e Via Val Formazza dalle 06:00 del 31 marzo in entrambe le direzioni. Rallentamenti nelle ore di maggior traffico con risentimenti su Corso Sempione e Viale Jonio”, informa anche Luceverde infomobilità sul sito.