Roma, si scontra con un’auto e poi si schianta contro il muro d’ingresso una casa

Incidente villaggio Prenestino

Si scontra con un’auto, poi finisce la corsa contro il muro di un’abitazione, distruggendola. Poteva finire in tragedia, l’incidente avvenuto ieri sera all’incrocio tra via Fosso dell’Osa e via Vinchiaturo. Ed è stato solo per miracolo che, invece, è rimasta ferita solo una persona, portata poi in ospedale in codice arancione.

E la giornata di ieri ha visto anche un altro brutto incidente, con uno scooterista ferito gravemente in via di Vallerano.

Tragedia sfiorata al Villaggio Prenestino

Un gran fragore. Sono stati tanti i residenti a sentire il rumore delle auto che si scontravano, poi un altro “botto”. E si sono precipitati in strada per vedere cosa stava accadendo. L’incidente, che ha coinvolto una Volkswagen Golf e una Citroen Saxo, ha spaventato tutti. Una delle due auto, infatti, dopo l’impatto iniziale, è andata a sbattere violentemente contro il muro di un’abitazione privata, all’altezza dell’entrata pedonale.

Fortunatamente in quel momento nessuno dalla casa stava entrando o uscendo. Ad avere la peggio la conducente della Saxo, trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata.

Gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale hanno dovuto chiudere la strada per consentire la rimozione dei detriti che ingombravano per circa 30 metri la carreggiata. La strada è stata transennata a seguito del danneggiamento del muro di cinta dell’abitazione privata, proprio all’altezza del passaggio pedonale.

Perde il controllo dello scooter e si schianta: grave 40enne

Il secondo incidente è avvenuto nel IX Municipio. Ha perso il controllo del suo scooter ed è sbalzato a terra, ferendosi gravemente. È successo nel pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre, a Roma, in via di Vallerano, all’incrocio con via Gastone Monaldi, intorno alle ore 17:20.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur. L’uomo, un quarantenne italiano, è stato soccorso e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale S. Camillo di Roma. Completamente distrutto il mezzo su cui viaggiava, un Piaggio Beverly.

Strada chiusa

Per poter consentire i soccorsi e mettere in sicurezza la strada, il tratto tra via di Vallerano e via Monaldi è stato chiuso dagli agenti della polizia locale. I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi, accertando che si tratterebbe di un incidente autonomo.