Roma, si tuffa e nuota nella fontana di Trevi: risate e applausi per l’emulo di Anita Ekberg (VIDEO)
Si è arrampicato sulla fontana di Trevi davanti a centinaia di persone, tra turisti e romani in cerca di fresco. Poi si è tuffato, oltretutto arrivando in acqua di pancia. E lì sono scattate le prime risate e i primi “Olè”.
L’ennesimo “genio”, per non usare un altro termine non consono in questi frangenti, questa notte, poco dopo la mezzanotte, si è fatto il bagno nella fontana di Trevi, uno dei più importanti e celebri monumenti di Roma. La preziosa fontana usata come una vasca da bagno o una piscina, ancora una volta, senza alcun rispetto.
Roma, la bellezza dei sotterranei della Fontana di Trevi: alla scoperta della Città dell’Acqua
La nuotata e lo “sbarco” tra le braccia degli agenti
L’uomo, 49enne di nazionalità italiana, maglietta e pantaloncini neri, dopo il primo tuffo, forse incoraggiato dal pubblico, ha pensato di bissare lo spettacolo. E, immedesimandosi nella sensuale Anita Ekberg che faceva il bagno insieme a Marcello Mastroianni nel celeberrimo film La dolce vita di Federico Fellini, ha voluto bissare.
Si è quindi rituffato, nuotando sott’acqua tra risate, fischi e applausi. Poi, richiamato da un fischio particolare, quello degli agenti della polizia locale di Roma Capitale, si è avvicinato a bordo vasca. Lì lo hanno “accolto” i caschi bianchi. Anche loro calorosamente, ma per multarlo di 450 euro. Che poi la sanzione la paghi, questo non si saprà mai…
Roma: proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, il video che fa discutere il web