Roma, smantellato un altro insediamento abusivo vicino la Roma-Civitavecchia: l’ennesimo sgombero

A distanza di 24 ore gli agenti della Polizia Locale di Roma hanno smantellato un altro insediamento abusivo, sempre in via Cilicia, a ridosso della ferrovia Roma-Civitavecchia. L’obiettivo, d’altra parte, resta uno: contrastare i fenomeni di degrado e riportare la legalità.
Nella giornata di ieri gli agenti del VII Gruppo Appio sono di nuovo intervenuti in via Cilicia: qui hanno individuato un altro insediamento abusivo. E hanno trovato una tenda, 7 giacigli di fortuna e altri rifiuti vari, mentre nessuno degli occupanti è stato intercettato sul posto.

Roma, sgomberate due baraccopoli: “Rimossi oltre 100 metri cubi di rifiuti”
24 ore prima un altro sgombero in via Cilicia
Via Cilicia pochi giorni fa aveva già fatto da ‘sfondo’ a un intervento gli agenti della Polizia Locale, che avevano smantellato due insediamenti abusivi, entrambi a ridosso della ferrovia Roma-Civitavecchia. Sul posto erano intervenute le pattuglie dei Gruppi VII Appio e I Trevi, supportate dalla Polizia di Stato e dagli operatori della Sala Operativa Sociale, che avevano garantito supporto assistenziale agli occupanti.
Durante l’intervento, due cittadini di nazionalità romena erano stati denunciati per bivacco e raggiunti da un ordine di allontanamento. In quel caso erano state rimosse 12 tende e 24 giacigli e l’AMA aveva bonificato l’area dai rifiuti, portando in discarica oltre 100 metri cubi di materiali di vario genere, inclusi rifiuti ordinari, apparecchiature elettriche ed elettroniche e rifiuti speciali. Ora a distanza di pochissime ore l’ennesimo sgombero e l’ennesimo insediamento abusivo smantellato. Anche stavolta gli agenti della Polizia Locale, con l’aiuto di personale e mezzi Ama, hanno rimosso i rifiuti e hanno riportato decoro in quell’area, che era da poco stata bonificata.