Roma. ‘Sono un poliziotto e vorrei ordinare le pizze per i miei colleghi’, poi scappa senza pagare
Si è presentato in pizzeria come un poliziotto del Commissariato Colombo e si è rivolto al titolare: voleva ordinare delle pizze per lui e i suoi colleghi. Niente di strano, tutto quasi nella normalità. Quasi perché in realtà quell’uomo non era un poliziotto e non aveva nessuna intenzione di ordinare. E, soprattutto, pagare il conto.
L’uomo, che è stato poi identificato, il 5 luglio scorso si è presentato in una pizzeria in zona Circonvallazione Ostiense a Roma e ha ordinato delle pizze per lui e i suoi colleghi. “Salve, sono un poliziotto” – ha esordito. Poi al momento del conto si è allontanato, dicendo di aver dimenticato il portafoglio. Una scusa banale, un piano ben ‘architettato’. Via con le pizze sì, ma senza sborsare un euro.
Si finge poliziotto per truffare un’anziana: napoletano in manette
Denunciato il finto poliziotto
Il titolare della pizzeria ha sporto denuncia e ora quell’uomo, quel finto poliziotto, è stato identificato e denunciato. Si tratta di un senza fissa dimora italiano di 57 anni, che è stato riconosciuto attraverso il riscontro fotografico. Lui è responsabile della truffa: ha ordinato le pizze, poi caso strano ha ‘dimenticato’ di pagare.
Roma, rissa tra stranieri dopo un furto su via Giolitti, intervento di esercito e Polizia
Il 57enne ha precedenti specifici in reati simili, commessi sempre con lo stesso modus operandi. Prima finge di appartenere alle forze dell’ordine, poi raggira con quella scusa il malcapitato di turno. Proprio come è successo nell’ultimo caso, avvenuto il 5 luglio scorso a Roma, quando è entrato in pizzeria e si è presentato come un poliziotto.