Roma, sorpresi a smontare le gomme dell’auto in sosta: arrestati 2 giovani

Avevano tutto il kit per mettersi al ‘lavoro’ e agire indisturbati. O almeno, così pensavano. L’auto da cannibalizzare c’era, l’avevano ‘puntata’ e bisognava solo entrare in azione. E così la scorsa notte hanno messo in pratica il loro piano. Ma qualcuno li ha visti mentre tentavano di smontare gli pneumatici in Piazza Santa De Sanctis, a Monte Mario, e ha subito allertato il 112.

Erano già noti alle forze dell’ordine

Quella telefonata al 112 ha cambiato tutti i piani, li ha stravolti, perché i due giovani ragazzi, di 17 e 20 anni, che stavano tentando di smontare le gomme, sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. E poi, dopo gli accertamenti di rito, sono stati arrestati. Si tratta di due senza fissa dimora ed entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I due “meccanici” sono stati bloccati, poi perquisiti e trovati in possesso di un crick e di alcuni arnesi per smontare le ruote. Un kit che è stato poi sequestrato dai militari, gli stessi che hanno proceduto ad arrestare i due ragazzi e a portarli in caserma.

All’Esquilino le auto vengono distrutte

Cambiano le zone di Roma, ma le situazioni sembrano essere le stesse. AllEsquilino, da tempo ormai, molte auto in sosta vengono distrutte e i residenti a gran voce continuano a chiedere sicurezza in zona, lì dove poco fa sono stati festeggiati i 150 anni in pompa magna. Vetri in frantumi, vandali (pare sempre gli stessi) che agiscono con tanto di asce e bastoni.

L’Esquilino compie 150 anni: il Comune festeggia, i residenti mostrano il degrado. “Ecco l’inclusione” (FOTO)

Poche settimane fa i Carabinieri hanno arrestato un altro uomo, un 29enne del Togo. Lui, come i suoi predecessori, era stato sorpreso mentre danneggiava i lunotti di 2 autovetture regolarmente parcheggiate in via Urbano Rattazzi: bottiglia di vetro in mano e via con la distruzione. Che non sembra essere (e purtroppo) una novità per chi vive all’Esquilino.