Roma, spacciatore in manette a 71 anni: trasportava in auto 10 kg di droga

Polizia in azione a Roma, zona Serpentara
Contenuti dell'articolo

Nelle ultime ore, la Polizia di Stato ha arrestato otto persone gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ultima operazione, condotta dagli agenti del III Distretto FideneSerpentara, ha portato al sequestro di 10 kg di hashish e all’arresto di un italiano di 71 anni. Durante un servizio di controllo in via di Val Cannuta, gli agenti hanno osservato un uomo caricare una scatola nella sua autovettura. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 10 kg di hashish suddivisi in 100 involucri. Dopo gli atti di rito, il 71enne è stato arrestato.

Roma, spacciatore in manette a 71 anni

Questa operazione si inserisce in un contesto più ampio di interventi delle forze dell’ordine contro il traffico di droga. Gli agenti del commissariato Porta Pia, seguendo una segnalazione anonima tramite l’app YOUPOL, hanno arrestato un 64enne italiano in Piazza Oreste Tommasini. L’uomo era in possesso di tre involucri di cocaina e, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 3 grammi di cocaina e 475 euro in contanti.

Trasportava in auto 10 kg di droga

Altri arresti sono stati effettuati dal X Distretto Lido di Roma, dove un 19enne italiano è stato bloccato in Via di Saponara mentre cedeva sostanza. Durante il controllo, sono stati trovati due involucri di hashish del peso totale di 15 grammi e, successivamente, 134 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 2.813 euro in contanti nella sua abitazione. In un’altra operazione, i poliziotti del commissariato Appio Nuovo hanno arrestato un 29enne italiano sorpreso in Via Filarete mentre cedeva cocaina. Durante la perquisizione, sono stati trovati 4 grammi di cocaina, 11 grammi aggiuntivi nella stanza dell’hotel dove alloggiava e 892 euro in contanti.

Altre 7 persone in manette

Tre persone, un uomo di 39 anni, un uomo di 68 anni e una donna di 69 anni, sono stati arrestati dalla Sezione Volanti. Il 39enne è stato trovato con 2 involucri di hashish e, a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti altri 136 grammi di hashish a casa sua, per un totale di 1,5 kg. Un 28enne è stato arrestato con 23 involucri di cocaina e 230 euro in contanti.

Un tunisino di 35 anni è stato arrestato, sempre dalle Sezione Volanti e dal X Distretto Lido di Roma, con 16 grammi di marijuana e 5 di cocaina, parte della quale era nascosta all’interno di una lampada a forma di moka da caffè. L’uomo era già sottoposto a misura cautelare con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Interventi anche a Fiumicino

Agenti del Commissariato Fiumicino hanno arrestato un 21enne italiano, identificato mentre guidava un’auto. Il giovane era già sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Durante il controllo sono state trovate dosi di crack e cocaina, nonché 102 grammi di hashish. Dalla chat presente nel suo cellulare, è emerso che riforniva un 33enne italiano, il cui arresto ha portato al ritrovamento di 475 grammi di hashish e 4 grammi di crack.

Le operazioni della Polizia hanno portato a un significativo intervento contro il traffico di sostanze stupefacenti a Roma. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti, con gli indagati considerati presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza.