Roma, spaccio a cielo aperto: due arresti tra Tor Bella Monaca e Ponte di Nona

Lite in strada a Roma

Tor Bella Monaca e Ponte di Nona restano due tra le piazze di spaccio più attive della Capitale. Questa volta, a finire in manette sono stati due pusher, fermati nel corso di un’operazione condotta dal VI Distretto Casilino con il supporto del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il blitz ha permesso di sequestrare cocaina, hashish, crack e denaro contante, grazie anche al fiuto infallibile dei cani antidroga Eviva e Faro. Oltre ai due arresti, le forze dell’ordine hanno identificato circa 200 persone durante i controlli straordinari sul territorio.

Tor Bella Monaca: arrestato per spaccio un 27enne

Il primo spacciatore è stato sorpreso a cedere droga in strada nel cuore di Tor Bella Monaca. Si tratta di un 27enne tunisino, fermato dagli agenti proprio mentre vendeva dosi di cocaina a due clienti.

Perquisito sul posto, aveva con sé 18 involucri di cocaina, già confezionati e pronti per la vendita, oltre a 145 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, segno evidente di un’attività di spaccio ben organizzata.

Gli agenti lo hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Ponte di Nona: il fiuto del cane Faro incastra un altro pusher

Nel frattempo, un altro spacciatore è stato individuato nel quartiere di Ponte di Nona. Il suo comportamento sospetto non è sfuggito alle forze dell’ordine, ma a incastrarlo è stato il cane antidroga Faro, che ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti.

Il fermato, un 26enne romeno, aveva nascosto nei vestiti 25 grammi tra cocaina, crack e hashish. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato anche 400 euro in contanti e due telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per gestire gli ordini dei clienti.

Anche per lui sono scattate le manette.

200 persone controllate durante il blitz

L’operazione ha confermato come queste aree siano ancora epicentro dello spaccio di droga a Roma. Nel corso della serata, le forze dell’ordine hanno identificato circa 200 persone, intensificando la pressione su un mercato illegale che continua a proliferare nelle periferie della città.