Roma, sparatoria a Villa Borghese: caos nel parcheggio di una discoteca

Polizia notte

Una lite per un motorino finisce a colpi di pistola nel cuore della notte. È successo domenica 27 aprile 2025 in Viale del Galoppatoio, a Roma, nei pressi di Villa Borghese, all’esterno del noto locale Art Cafè. Poco dopo la mezzanotte, una guardia giurata ha fermato un ragazzo a bordo di un motorino che stava transitando all’interno di un parcheggio privato dove i veicoli a due ruote non erano autorizzati a passare.

La situazione è precipitata in pochi secondi. Dopo uno scambio acceso di battute, il giovane ha estratto una pistola, l’ha puntata contro il vigilante e ha sparato due colpi. Fortunatamente, nessuno dei proiettili ha colpito la guardia, ma il rumore degli spari ha immediatamente allertato un altro addetto alla sicurezza, che si è precipitato in soccorso.

Il ragazzo armato, invece di fuggire, ha fatto ancora peggio: ha esploso un terzo colpo, stavolta colpendo un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Il clima di terrore è aumentato, ma nel caos si è aggiunta un’altra scena inquietante.

Un’auto interviene per far fuggire il ragazzo armato

Subito dopo la sparatoria, è arrivata una macchina con a bordo quattro soggetti. Gli uomini hanno cercato di calmare il giovane armato, lo hanno convinto a salire a bordo e sono fuggiti via a tutta velocità, lasciando a terra il motorino.

Le prime verifiche della Polizia hanno confermato che il motorino su cui viaggiava l’aggressore era rubato. La Squadra Mobile della Questura di Roma ha preso in mano il caso. Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per ricostruire ogni fase dell’accaduto, anche grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza della zona.