Roma, sparatoria al Tufello: colpi d’arma da fuoco in un palazzo. È giallo
Si torna a sparare a Roma e questa volta l’episodio è avvenuto al Tufello nel quadrante Nord-Est della Capitale nel terzo Municipio. Sul posto, in via di Valle Melaina, sono accorse diverse volanti della Polizia Di Stato.
“Almeno 5 colpi”
Intorno alle 15:15, nel caldo pomeriggio odierno, nel quartiere Tufello, diverse persone hanno udito alcuni colpi d’arma da fuoco. Lanciato l’allarme al NUE, numero unico di emergenza, la sala operativa ha inviato diverse volanti della Polizia Di Stato, almeno 7. Una volta sul posto, in via di Valle Melaina altezza via Scarpanto civico 33, gli agenti si sono subito messi a cercare feriti e da dove provenissero quei colpi. All’interno di un condominio, sono stati ritrovati almeno 5 bossoli di cui uno inesploso, sulle scale. Al momento la Polizia di Stato è ancora sul posto ma non sono stati trovati feriti né chi ha sparato. Tantissimi i curiosi che si sono avvicinati alla scena in cerca di risposte vedendo quel dispiegamento di forze.
Non solo sparatorie
Purtroppo nella Capitale sono diversi gli episodi, segnalati soprattutto nelle ultime settimane, relativamente a reati violenti. L’ultimo in ordine cronologico il 22 Giugno in zona Pietralata dove un uomo è stato ferito al fianco con un coltello ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Non si attestano quindi gli episodi di questo tipo nella Capitale dove i cittadini chiedono a gran voce sicurezza e maggiori controlli nonché la certezza della pena.