Roma, spari all’Eur: rapina finisce male, gravissimo 55enne
Si torna a sparare a Roma. Nella notte appena trascorsa, tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte, un uomo di 47 anni, armato di pistola, ha ‘colpito’ il rivale, un 55enne italiano. E lo ha ferito gravemente. Forse una rapina finita male, terminata con gli spari e la corsa disperata in ospedale per salvare la vita alla vittima. Questo è quello che è successo a Roma, nel parcheggio di un Hotel che si trova in viale dell’Oceano Pacifico, all’Eur.
Latina, spari in pieno centro: paura tra i residenti
Spari all’Eur nella notte
Stando a una primissima ricostruzione della Polizia, ad aprire il fuoco l’uomo di 47 anni, armato di pistola, che probabilmente ha tentato una rapina. Forse aveva notato il 55enne in strada, in quel parcheggio, voleva derubarlo, ma qualcosa è andato storto. Il 55enne ha reagito? Quello che è certo è che il 47enne ha ‘colpito’ all’addome l’uomo e lo ha ferito gravemente. Poi, involontariamente, probabilmente nella colluttazione, si è ferito da solo a una gamba e non è riuscito a fuggire via.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno bloccato il 47enne, già noto alle forze dell’ordine: l’uomo è stato medicato al Sant’Eugenio. Il 55enne, invece, è stato trasferito d’urgenza al San Camillo, dove versa in condizioni gravissime, ricoverato in terapia intensiva. Sulla vicenda, su quella che sembrerebbe essere una rapina finita male, indaga la Squadra Mobile.
Ieri la sparatoria al Tufello
Ieri pomeriggio, invece, ancora spari, questa volta al Tufello, nel quadrante Nord-Est della Capitale, nel III Municipio. Diverse persone hanno raccontato di aver sentito alcuni colpi di arma da fuoco: sul posto, in via di Valle Melaina, sono intervenuti gli agenti di Polizia, che all’interno di un condominio hanno trovato 5 bossoli, di cui uno inesploso, sulle scale. Ed è giallo su chi abbia impugnato l’arma e aperto il fuoco. Le indagini, quindi, proseguono serrate.