Roma, spariti diamanti e oro dell’anziana: gioielliere a giudizio

Diamanti

I ricordi di una vita. Gioielli, diamanti, oro: un tesoretto accumulato con pazienza e fatica. Circa 70mila euro di valore che avrebbero dovuto essere la sua tranquillità per la vecchiaia. E così aveva deciso di affidare i suoi beni a un noto gioielliere del centro storico per venderli. Ma, come per magia, il commerciante è sparito col bottino.

La battaglia legale

Dopo un attimo di smarrimento l’anziana ha deciso di raccontare tutto a un parente e di sporgere denuncia. Le indagini sono state facili e veloci e dopo che il fascicolo è finito in Procura è stato rinviato a giudizio il gioielliere. A novembre inizierà il processo e l’uomo dovrà spiegare che fine hanno quell’oro, quei tre rolex e i diamanti che la signora Clara gli aveva dato in custodia per la vendita.

Il precedente

Non è la prima volta che capita una cosa simile. Due anni fa, un altro gioiellare di Campo de Fiori fu arrestato per esser sparito con 660mila euro in diamanti che una ricca ereditiera aveva deciso di vendere per fare un regalo ai nipoti. L’uomo è stato bloccato a Fiumicino mentre tentava di espatriare verso Santo Domingo.