Roma, spaventoso incendio a Colli Aniene: sedici auto in fiamme, palazzo evacuato (FOTO)

incendio Colli Aniene

Una notte di paura quella vissuta a Roma, in zona Colli Aniene, dove un vasto incendio ha devastato sedici auto e un furgone in via Vito Giuseppe Galati. L’episodio, avvenuto intorno alle 4:30 del mattino di oggi, giovedì 28 novembre, ha svegliato i residenti, costretti persino a lasciare le proprie abitazioni mentre le fiamme si propagavano.

Auto incendiate a Colli Aniene

Le chiamate ai soccorsi sono state immediate, e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con cinque mezzi specializzati, 10A, AB10, 3A, AB12 e il carro autoprotettori. L’intervento, tutt’altro che semplice, è durato tre ore, concludendosi solo alle 7:30.

Un residente, ancora sotto shock, ha raccontato: “Erano le 4:42 quando tutte le auto nel parcheggio hanno iniziato a bruciare. Un disastro. Il palazzo è stato evacuato, siamo potuti rientrare solo stamattina.”

Le indagini

Sul luogo dell’incendio sono intervenute anche le forze dell’ordine e la Polizia Scientifica, che ora cercano di far luce sull’origine del rogo. Al momento, non si registrano feriti, ma le cause sono ancora sconosciute.

Resta alta l’allerta tra i residenti di via Galati, che chiedono chiarezza su quanto accaduto. Tra ipotesi di dolo e possibile incidente, sarà compito delle indagini scoprire cosa abbia innescato un evento tanto devastante.