Roma, spaventoso incendio nella dolciaria: evacuati un asilo nido e una palazzina (VIDEO)

incendio via Aragona - via Carlentini

Un tremendo incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, 19 novembre, in via Carlentini, a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio di Roma, alle ore 15:20. Il rogo è partito dal seminterrato di un’industria dolciaria, all’altezza di via Aragona.

Allarme dato dai lavoratori

A dare l’allarme sono stati gli stessi dipendenti dell’azienda, che sono immediatamente usciti dai locali sotterranei non appena hanno visto che si stavano riempendo di fumo e fiamme. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi della polizia di stato e dei vigili del fuoco, che stanno cercando di domare le fiamme. Il fumo, come hanno poi raccontato i testimoni, ha iniziato a uscire dalle grate del laboratorio, dal lato di via Carlentini, di fianco alla posta.

Paura per i residenti, che sono stati fatti allontanare dalle forze dell’ordine. Il fumo ha invaso le strade, impedendo la normale circolazione. Si consiglia di non aprire le finestre delle abitazioni.

Evacuazioni in corso

Una grande nube di fumo nero ha sovrastato la zona ed è visibile a diversi chilometri di distanza. Per precauzione è stato evacuato un asilo nido che si trova accanto alla dolciaria. Allo stesso modo, è stata evacuata anche la palazzina sovrastante la dolciaria.

Sono stati evacuati anche i negozi della zona. È stato inoltre messa in sicurezza l’adiacente ufficio postale, anche questo fatto evacuare.

Incendio spaventoso: operazioni di spegnimento per tutta la notte

Gli ultimi aggiornamenti dei vigili del fuoco parlano di un incendio di proporzioni spaventose. Le operazioni di spegnimento da parte del personale dei vigili del fuoco dureranno molto probabilmente per tutta la notte. La gravità del rogo, infatti, rende difficoltosa la possibilità di entrare direttamente all’interno dei locali, dove le alte temperature potrebbero compromettere i solai dell’edificio.