Roma, stasera il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato alle Terme di Caracalla
Sullo sfondo meraviglioso delle Terme di Caracalla, nell’area archeologica, questa sera a partire dalle 21 a Roma ci sarà il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato. Presenti diverse cariche istituzionali e circa 4600 ospiti. Un evento imperdibile, anche se non mancheranno i disagi per i cittadini, che dovranno fare i conti con un cambiamento della viabilità. Entro le 7 di questa mattina sono stati rimossi tutti i veicoli in sosta da viale delle Terme di Caracalla, lato Stadio Nando Martellini, tra largo Vittime del Terrorismo e piazza Numa Pompilio, compresa l’intera area davanti allo stadio Nando Martellini e largo Cavalieri di Colombo.
Il concerto stasera alle Terme di Caracalla
Il concerto di stasera sarà presentato da Milly Carlucci, conduttrice di punta della Rai. All’evento parteciperanno anche il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e il Capo della Polizia e direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Pisani. Nel corso della serata, inoltre, verrà conferito il titolo di ‘poliziotto ad honorem‘ a diverse personalità: tra di loro anche Tano Grasso, Presidente e fondatore della FAI (Federazione delle Associazioni antiracket e antiusura italiane).
Presente nel corso della serata, in platea, la Nazionale Paralimpica di nuoto: ci saranno i suoi 28 atleti, 12 dei quali appartengono al gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. Questa sera ci saranno anche i Commissari del 112° Corso, quelli che tra pochissimi giorni saranno nelle varie sedi di servizio.
L’evento si potrà seguire in streaming
Il concerto si potrà seguire anche in streaming, sulla pagina Facebook della Polizia di Stato. Questa sera, in diretta dalle Terme di Caracalla, si terrà l’evento, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma. Perché l’obiettivo, come spiegano, resta uno: diffondere la legalità anche attraverso la musica.