Roma, strappa il telefonino dalle mani di una donna e fugge a piedi: arrestato 38enne

Roma, pattuglia dei carabinieri

Un uomo ha tentato di strappare lo smartphone dalle mani di una donna in piazza Risorgimento, ma grazie all’intervento di alcuni passanti e dei Carabinieri, è stato arrestato e la refurtiva è stata recuperata. L’episodio si è verificato intorno alle 21:00 di ieri martedì 23 luglio. L’uomo, un 38enne romeno senza fissa dimora, ha avvicinato la donna e con un gesto repentino le ha strappato il telefono dalle mani. Nel tentativo di fuga, però, è stato notato da alcuni passanti che hanno prontamente allertato il 112.

Roma, strappa il telefonino dalle mani di una donna e fugge a piedi

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Medaglie d’Oro e quelli dell’8° Reggimento Lazio, che hanno rintracciato e bloccato il fuggitivo. Il 38enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, è stato arrestato e condotto in caserma. La donna, scossa ma illesa, ha potuto ricevere indietro il suo smartphone.

Arrestato 38enne

L’arresto del 38enne è un’ulteriore testimonianza dell’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i reati predatori. L’intervento tempestivo dei Carabinieri e la collaborazione dei cittadini hanno permesso di assicurare alla giustizia il responsabile e di scongiurare le conseguenze di un gesto che avrebbe potuto avere ben altri esiti.