Roma, strattona e ruba il cellulare a una donna: il Carabiniere fuori servizio lo vede e lo arresta
Stava probabilmente messaggiando, era con lo smartphone in mano quando, improvvisamente, un ragazzo le si è avvicinato. E non per chiederle informazioni o per corteggiarla con una scusa, come magari accadeva qualche anno fa con più frequenza. Lui l’aveva notata e aveva un solo obiettivo: rubarle e portarle via il telefono. E così ha fatto.
L’ha prima strattonata, poi l’ha spinta a terra e ha tentato la fuga con il ‘bottino’. Non poteva certo immaginare, però, che tutta la scena questa notte, venti minuti dopo l’una, sarebbe stata notata da un Carabiniere della Stazione Quirinale, in quel momento libero dal servizio.
Roma, cerca di scappare dai Carabinieri: ladro si lancia dal balcone e si spezza le gambe
Ladro arrestato da un Carabiniere fuori servizio in via Leonina
Il militare, che in quel momento non stava lavorando, si trovava in via Leonina, nel centro di Roma, quando ha notato la scena. Ed è subito intervenuto in difesa della donna. Il ladro, però, ha tentato la fuga e ha cercato di scappare. Invano.
Ostia, sorpresi a rubare un’auto: un ladro fugge, l’amico ‘complice’ resta e viene arrestato
La fuga è stata breve perché il Carabiniere, con l’aiuto dei colleghi della Stazione Quirinale, è riuscito ad arrestarlo: si tratta di un cittadino egiziano, senza fissa dimora, di 29 anni. La donna rapinata, fortunatamente, ha riportato solo lievi contusioni alle gambe: è stata visitata e medicata sul posto dal personale sanitario del 118, non è stato reso necessario il trasferimento in ospedale.