Roma, stretta contro i borseggi in metropolitana: 5 persone in arresto

Polizia di Stato in azione nella metropolitana di Roma

Roma, continua senza sosta l’impegno delle forze dell’ordine e in particolare della Polizia di Stato per garantire la sicurezza nei trasporti pubblici della Capitale. Nelle ultime ore, un’intensa attività di controllo da parte della Questura di Roma ha portato all’arresto di cinque persone, colte in flagranza di reato all’interno della metropolitana. A finire in manette, principalmente, borseggiatori e rapinatori, fermati grazie alla prontezza degli agenti in borghese e in divisa, che hanno intensificato la loro presenza sui treni e nelle stazioni.

Roma, stretta contro i borseggi in metropolitana

Un copione che si ripete In particolare, nella zona del Viminale, una coppia di borseggiatori – un cubano di 31 anni e una ecuadoregna di 35 – è stata bloccata mentre tentava di derubare una famiglia bulgara alla fermata “Repubblica” della linea A. I due malviventi, dopo aver individuato le loro vittime alla fermata “Barberini”, si sono avvicinati alla coppia con i bambini piccoli in braccio, approfittando della confusione per agire.

5 persone in arresto

Rapina in pieno giorno Simile la dinamica di un’altra rapina avvenuta sempre sulla linea A, all’altezza della fermata “Termini”. Tre giovani egiziani, due dei quali già noti alle forze dell’ordine, hanno aggredito e rapinato un connazionale, strappandogli una collanina dal collo. La vittima, riuscita a divincolarsi, ha chiesto aiuto agli agenti in pattuglia, che hanno immediatamente inseguito e bloccato i rapinatori.

Un piano serrato di controlli Questi nuovi arresti confermano l’efficacia dei controlli rafforzati disposti dalla Questura di Roma, che mirano a contrastare i reati predatori sui mezzi pubblici. L’impiego di personale in borghese, in grado di muoversi liberamente tra i passeggeri, si è rivelato fondamentale per individuare e bloccare i malviventi.