Roma Summer Fest 2025: svelati i primi grandi artisti dell’estate

Roma, Auditorium Parco della Musica ROMA SUMMER FEST

Musicaspettacolo e sorprese: il Roma Summer Fest 2025 promette una stagione indimenticabile. La Fondazione Musica per Roma ha appena annunciato i primi nomi per uno degli eventi più attesi dell’estate romana, che si terrà da giugno a settembre presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Ad aprire le danze sarà il pianista e compositore Ludovico Einaudi, che incanterà il pubblico con ben sei date(12/13/14/15/17/18 giugno). Seguono i Sigur Rós, icona della musica islandese, che si esibiranno il 12 e 13 settembre, accompagnati per la prima volta da una orchestra di 41 elementi. Tra gli appuntamenti imperdibili anche l’unica data italiana dei Rüfüs du Sol, prevista per il 21 giugno, e il maestro della chitarra Joe Bonamassa, che salirà sul palco il 19 luglio. Infine, l’8 giugno sarà la volta di Steven Wilson, con uno show che si preannuncia esplosivo.

Alfa, il cantante regala biglietti gratis alle vicine di casa: ‘Scusate per il rumore, venite al concerto’

Un’estate all’insegna della qualità

“Abbiamo messo insieme un programma variegato e di altissimo livello,” ha dichiarato Raffaele Ranucci, Amministratore Delegato della Fondazione. “Il Roma Summer Fest si svolgerà da giugno a settembre, garantendo tre mesi di musica internazionale e spettacoli di qualità come è ormai tradizione per l’Auditorium.”

Una programmazione in continua evoluzione

La Fondazione promette altre sorprese per i prossimi mesi: ulteriori eventi e artisti saranno svelati a breve, arricchendo un cartellone già ricco di appuntamenti imperdibili.

Un punto di riferimento per la cultura romana

La Fondazione Musica per Roma si conferma un pilastro della scena culturale della capitale, ospitando eventi che spaziano dalla musica classica al jazz, fino al rock e al pop, coinvolgendo sempre più giovani. Con sedi come l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, progettato dall’architetto Renzo Piano, e la Casa del Jazz a Villa Oslo, la Fondazione continua a offrire un programma diversificato che include spettacoli teatrali, mostre d’arte e performance letterarie, rendendo Roma un crocevia di esperienze culturali e artistiche uniche.

Roma, Auditorium Parco della Musica 
ROMA SUMMER FEST
Roma, Auditorium Parco della Musica ROMA SUMMER FEST – www.7colli.it The Lumineers ©Fondazione Musica Per Roma – Musacchio, Ianniello, Pasqualini & Fucilla ******* NB la presente foto puo’ essere utilizzata esclusivamente per l’avvenimento in oggetto o  per pubblicazioni riguardanti Fondazione Musica Per Roma