Roma, taxi triplica la tariffa per portare 6 turisti dall’aeroporto di Fiumicino al Colosseo

Polizia Locale di Roma all'aeroporto di Fiumicino

Roma, ancora un caso di truffa ai danni dei turisti nella Capitale. Questa volta è finito nel mirino della Polizia Locale un tassista che, approfittando dell’ingenuità di una comitiva di turisti cinesi, ha applicato una tariffa esorbitante per un tragitto dall’aeroporto di Fiumicino al centro storico, per la precisione al Colosseo.

Roma, taxi triplica la tariffa

L’episodio si è verificato nei pressi del Colosseo, dove una pattuglia della Squadra Vetture del GPIT ha fermato un taxi sospetto. A bordo, sei turisti cinesi, appena sbarcati a Roma, che hanno raccontato agli agenti di essere stati costretti a pagare una cifra triplicata rispetto a quella prevista per la tratta.

Tassista 49enne porta 6 turisti dall’aeroporto al Colosseo

Il conducente, un romano di 49 anni, è stato immediatamente sanzionato con una multa di circa 3000 euro. Inoltre, è stata segnalata la vicenda al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti per l’avvio di un procedimento amministrativo. Un iter che potrebbe portare alla sospensione o alla revoca della licenza. L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno del trasporto abusivo a Roma, un problema che danneggia l’immagine della città e crea disagio ai turisti.