Roma, tenta di coprire la targa per sfuggire all’autovelox e scappa contromano: folle inseguimento a tutta velocità a Pietralata

Ha provato a farla franca coprendo la targa per non essere immortalato dall’autovelox, poi, una volta scoperto, si è lanciato in una folle fuga per le strade di Roma. Ma il tentativo di seminare gli agenti della Polizia Locale si è rivelato inutile: dopo un inseguimento ad alta velocità, il motociclista, un 37enne italiano, è stato fermato e denunciato.
La fuga e l’inseguimento
L’uomo era già stato notato nei giorni precedenti mentre cercava di occultare la targa della sua Honda per evitare le multe dell’autovelox installato a Pietralata. Quando una pattuglia del IV Gruppo Tiburtino lo ha intercettato in via Filippo Fiorentini, ha reagito accelerando all’improvviso, dando il via a una fuga spericolata. A tutta velocità, ha compiuto manovre pericolose nel tentativo di seminare gli agenti, mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni.

L’inseguimento si è concluso in piazza Santa Maria del Soccorso, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a fermare definitivamente la sua corsa.
Maxi multa e denuncia
Una volta identificato, il 37enne è stato sanzionato con una raffica di multe per violazioni al Codice della Strada, tra cui circolazione contromano, passaggio con il rosso e guida pericolosa. Per lui è scattata anche la sospensione immediata della patente, oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. A questo si aggiungeranno le multe per eccesso di velocità registrate dall’autovelox nei giorni precedenti.