Roma, tenta di entrare con la forza in casa della ex per vedere i figli: arrestato per stalking un 38enne
Roma, un nuovo episodio di violenza domestica sconvolge la Capitale. I Carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 38 anni, gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.
Roma, tenta di entrare con la forza in casa della ex per vedere i figli
I fatti si sono consumati nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 agosto, quando la donna, 41 anni, terrorizzata, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Secondo la sua denuncia, l’ex compagno, con la scusa di voler vedere i figli minori, si è presentato sotto casa e ha iniziato a inveire contro di lei, colpendo ripetutamente il portoncino d’ingresso dell’abitazione. Non contento, l’uomo avrebbe anche proferito gravi minacce di morte nei confronti della donna.
Nonostante la tempestiva reazione dei Carabinieri, giunti sul posto, l’aggressore ha continuato a manifestare un atteggiamento violento e minaccioso.
Sulla base della denuncia della vittima e delle testimonianze raccolte, i militari hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha successivamente convalidato l’arresto.
Arrestato un 38enne per stalking
L’episodio di ieri si aggiunge purtroppo alla lunga lista di casi di violenza domestica e stalking che affliggono il nostro Paese. Le forze dell’ordine invitano tutte le vittime a denunciare ogni forma di maltrattamento, ricordando che non sono sole e che esistono strumenti e strutture a loro disposizione per uscire da situazioni di pericolo.
Si ricorda che, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.