Roma, tentato omicidio: prova a sparargli in testa, ma la pistola si inceppa, commerciante massacrato di botte, è gravissimo

Polizia e ambulanza

Paura nella notte a Torrevecchia: 49enne in fin di vita, arrestato un 27enne per tentato omicidio. Momenti di terrore nella notte tra il 1° e il 2 febbraio a Roma, in zona Torrevecchia. Un 27enne italiano è entrato in un minimarket all’angolo tra via Torrevecchia e via del Fontanile, ha puntato una pistola alla testa del commerciante e ha premuto il grilletto. Ma l’arma si è inceppata. A quel punto, il giovane ha reagito con una furia inaudita: ha colpito la vittima con violenti colpi alla testa usando il calcio della pistola, lasciandolo a terra in una pozza di sangue.

Le telecamere riprendono l’aggressione

La scena choc è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del negozio. Il commerciante, un 49enne di origine bengalese, è stato soccorso in condizioni gravissime e trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico Gemelli.

Un dipendente del minimarket, sotto shock, ha immediatamente chiamato il NUE 112, facendo scattare l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile e del distretto di Primavalle, che hanno rintracciato e fermato il 27enne con l’accusa di tentato omicidio aggravato.

Il movente: una vendetta per le denunce

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe agito per vendetta: il commerciante lo aveva denunciato più volteperché entrava nel minimarket e prendeva la merce senza pagare. Un’escalation di tensioni che è culminata in un attacco brutale, che solo per un caso non si è trasformato in omicidio.

Le indagini sono ancora in corso, mentre il quartiere resta sotto shock per la ferocia dell’aggressione.